Benvenuti "Da Maurizio" nel cuore dell'Alta Langa


Nel basso Piemonte, in provincia di Cuneo, a 600 metri di altitudine ecco Cravanzana, antico paese della Valle Belbo, scenario naturale delle principali opere di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio. Il borgo si erge con il suo maestoso castello sulle dolci e suggestive colline delle
Langhe, riconosciute dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'umanità.

In un ambiente sano, lontano dalle città e dalle fabbriche, fra noccioleti, boschi e prati vi aspetta la famiglia Robaldo che dal 1902 gestisce il Ristorante Albergo "Da Maurizio", già "Del Mercato". La struttura è nata come locanda, molto affollata nei giorni di mercato: ecco spiegata l'origine del suo nome storico. 
L'impresa è rimasta da sempre a conduzione famigliare. In particolare Maurizio ha saputo mantenere la tradizione langarola, tramandatagli dalle tre generazioni che l'hanno preceduto, grazie anche all'aiuto in cucina della moglie Pinuccia.
Un'ospitalità gentile e riservata si intreccia con la grande cura che da 4 generazioni dedichiamo a tutte le cose.

Relax, buona cucina e buon vino

Sarà bello passeggiare per i numerosi sentieri e ammirare il bel paesaggio dopo aver assaporato le nostre specialità tipiche piemontesi, come la Carne all'Albese, i Tajarin e i dolci alla Nocciola di Cravanzana, centro per la produzione di questo nobile frutto. In autunno si trovano anche funghi porcini e tartufo bianco.
Il Ristorante è considerato una meta fondamentale per intenditori e amanti di formaggi, che sfilano sul carrello in oltre 25 varietà.
Anche il vino è un prodotto locale molto importante e quindi Maurizio propone ai propri clienti una carta dei vini con più di 250 etichette, quasi tutte locali e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La struttura dispone anche di 11 camere accoglienti, affacciate su un paesaggio ameno e comodamente raggiungibili con un piccolo ascensore. Tutte hanno un accesso Internet Wi-Fi gratuito.
  Lingue straniere parlate: inglese, francese e tedesco

Scopri le nostre specialità

Ecco alcuni esempi delle nostre specialità piemontesi.

Periodo di chiusura

Stagionale

Dal 7 gennaio al 13 febbraio
In estate 1 settimana variabile.

Settimanale

Ristorante: mercoledì tutto il giorno e giovedì a pranzo.

Prenota una vespa o una bici

Su richiesta

E' possibile prenotare biciclette e Vespe per le vostre escursioni.