Clicca per prenotare direttamente la tua camera online al prezzo più conveniente
Nel basso Piemonte, in provincia di Cuneo, a 600 metri di altitudine ecco Cravanzana, antico paese della Valle Belbo, scenario naturale delle principali opere di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio. Il borgo si erge con il suo maestoso castello sulle dolci e suggestive colline delle Langhe, riconosciute dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'umanità. In un ambiente sano, lontano dalle città e dalle fabbriche, fra noccioleti, boschi e prati vi aspetta la famiglia Robaldo che dal 1902 gestisce il Ristorante Albergo "Da Maurizio", già "Del Mercato". La struttura è nata come locanda, molto affollata nei giorni di mercato: ecco spiegata l'origine del suo nome storico.
L'impresa è rimasta da sempre a conduzione famigliare. In particolare Maurizio ha saputo mantenere la tradizione langarola, tramandatagli dalle tre generazioni che l'hanno preceduto, grazie anche all'aiuto in cucina della moglie Pinuccia.
Un'ospitalità gentile e riservata si intreccia con la grande cura che da 4 generazioni dedichiamo a tutte le cose.
Relax, buona cucina e buon vino
Sarà bello passeggiare per i numerosi sentieri e ammirare il bel paesaggio dopo aver assaporato le nostre specialità tipiche piemontesi, come la Carne all'Albese, i Tajarin ei dolci alla Nocciola di Cravanzana, centro per la produzione di questo nobile frutto. In autunno si trovano anche funghi porcini e tartufo bianco. Il Ristorante è considerato una meta fondamentale per intenditori e amanti diformaggi, che sfilano sul carrello in oltre 25 varietà. Anche il vino è un prodotto locale molto importante e quindi Maurizio propone ai propri clienti una carta dei vinicon più di 250 etichette, quasi tutte locali e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'Albergo dispone di 11 camereaccoglienti, affacciate su un paesaggio ameno, comodamente raggiungibili con un piccolo ascensore, e di un'ampia piscina a sfioro con idromassaggio. Tutta la struttura ha accesso a Internet con Wi-Fi gratuito. Lingue straniere parlate: inglese, francese e tedesco.
Scopri le nostre specialità
Ecco alcuni esempi delle nostre specialità piemontesi.